Persone

Un team multidisciplinare con competenze in User Research e User engagement; Human Factors, HMI e Interaction design; Sviluppo organizzativo e Formazione. Scopri chi siamo!

Bagnara

Tra i primi ad occuparsi e di ergonomia cognitiva e interaction design in Italia e nel mondo, attualmente insegna Psicologia della Percezione presso l’Università di San Marino indirizzo Industrial Design. Ha pubblicato oltre trecento articoli scientifici ed una dozzina di libri.

Sebastiano Bagnara
Founder

Mesenzani

Consulente e formatore di business management, amministratore di BSD e CEO di Value Generation Services. Collabora con Università ed Istituti di Ricerca e Formazione. È anche autore di diverse pubblicazioni in area CRM e digital customer service.

Maurizio Mesenzani
Partner

Di Massa

Interaction Designer interessata allo studio delle relazioni e interazioni tra utente, interfaccia e contesto. Ha esperienza nella progettazione di interfacce HMI software nel settore industriale e applicativi web-based per dispositivi speciali, desktop e mobile.

Angela Di Massa
Team

Raschi

Communication e Interaction Designer, con una formazione incentrata sullo user centered design e sulla ricerca nell’ambito della percezione visiva. Ha lavorato anche negli ambiti del branding, della grafica e della motion graphic. Si interessa di Storytelling e Illustrazione.

Luca Raschi
Team

Sabatini

Visual e interaction designer, con competenze legate allo UX / UI design e alla motion graphic. La sua attività si concentra sullo studio e la progettazione delle relazioni che intercorrono tra utente e interfaccia. Si interessa di service design e video making.

Tania Sabatini
Team

Scarpelli

Visual e interaction designer, si occupa da anni di approcci innovativi nel campo della didattica museale. La sua esperienza nel campo della comunicazione visiva spazia dalla brand identity, all’illustrazione fino alla progettazione di interfacce HMI in ambito industriale.

Benedetta Scarpelli
Team

Verioli

Ricercatrice analista e consulente in sviluppo organizzativo e business development. Esperta di business planning e design dei servizi, community management, user research e user engagement. PM in progetti di citizen e customer involvement. Laurea in Sociologia, post-laurea in Comunicazione Digitale.

Alice Verioli
Team

Devorah

Con oltre vent’anni di esperienza, è educatrice e consulente nel campo dell’apprendimento informale. Lavora con organizzazioni culturali e scuole per sviluppare programmi innovativi e apportare miglioramenti e cambiamenti organizzativi.

Devorah Block
Consultant

Lisa

Storica dell’arte, si occupa di didattica dell’arte e dell’artigianato, elaborando progetti sulla creatività e attività di mediazione culturale per varie tipologie di pubblico. Collabora con musei, enti pubblici e privati curando la progettazione e l’organizzazione di eventi e allestimenti site-specific.

Lisa Colombi
Consultant

Chiara

Storica dell’arte, con master in Gestione del Patrimonio Culturale, ha lavorato con associazioni e istituzioni culturali, come la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze. Da anni si occupa di didattica dell’arte, elaborando progetti sulla creatività e attività di mediazione culturale.

Chiara Naccarato
Consultant